I soci di Electronic Service cedono il 100% del capitale a DF Elettronica
Lo Studio Legale Foschini Pagani partner di Scouting ha assistito i soci di Electronic Service durante l’operazione.
Electronic Service S.r.l. società attiva nella progettazione e realizzazione di schede e soluzioni elettroniche oltre che nel cablaggio, ha ceduto la totalità del proprio capitale a DF Elettronica S.r.l. azienda attiva nel settore Electronic Manufacturing Services (EMS) facente parte del portafoglio del fondo di private equity Gradiente.
Nell’operazione, Electronic Service è stata assistita da Scouting Capital Advisors in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal Managing Partner Marco Musiani e composto dal Director Richard Pratissoli e dall’Analyst Davide Vallosio, da Paolo Foschini dello Studio legale Foschini Pagani per la contrattualistica e da Marcello Malossini dello Studio Gobbi Malossini Zampiccoli Commercialisti Associati per le tematiche fiscali.
L’accordo concluso vedrà Dario Trentini, fondatore di Electronic Service, rimanere in azienda in qualità di Amministratore Delegato per supportare e condividere il piano di sviluppo del gruppo.
Electronic Service, società fondata nel 1991 con sede a Riva del Garda (TN), è specializzata nella progettazione e produzione di schede e soluzioni elettroniche per elettrodomestici, macchinari e attrezzature industriali e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre €10mln.
Fondata nel 1983 e con sede a Calenzano (FI), DF Elettronica è specializzata nell’assemblaggio di schede elettroniche per applicazioni tecnologiche avanzate destinate a diversi settori, tra cui dispositivi medici, industriale e information and communications technology. Dal 2022 parte del fondo di private equity “Gradiente II”, gestito da Gradiente SGR, ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre €13,5mln.
L’operazione si è perfezionata il 25 Luglio 2024.