Avvocato G. Fabiana Radatta

G. Fabiana Radatta
Nasce a Termoli (CB) il 25 ottobre 1988

Avvocato G. Fabiana Radatta

Svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nei settori del diritto civile, sia per privati che per aziende, con particolare attenzione alle controversie in materia locatizia, di famiglia e di stato delle persone, contratti, risarcimento danni da sinistri e da responsabilità medica e del recupero crediti.

Fornisce consulenza in materia Privacy a professionisti e aziende.

Attività Professionale

Inizia svolgendo la pratica forense presso lo Studio Domenichini-Sovrani di Bologna, occupandosi prevalentemente di recupero del credito giudiziale e stragiudiziale per una delle più grandi Banche italiane.

Si dedica altresì alle locazioni e al contenzioso locatizio nonché al diritto di famiglia.

Terminata la pratica forense, collabora con diversi studi legali di Bologna e nel 2018 inizia la propria collaborazione professionale con lo Studio Foschini e Pagani di Bologna.

Formazione

Nel 2007 consegue il diploma di maturità.
Nel 2015 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con tesi di laurea in Diritto dei Paesi Islamici.
Dal gennaio 2017 all’aprile 2018, frequenta il Master “Law&food Safety – Giurista e Consulente della sicurezza Alimentare” presso l’Università di Bologna e si specializza a pieni voti discutendo una tesi sulle “Certificazioni religiose Halal e Kosher nel Made in Italy”.
Nell’aprile 2018 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna.
Dal dicembre 2019 all’ ottobre 2020 frequenta corsi di formazione in Data Protection Officer e Consulente privacy, per i quali ottiene la certificazione.