SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE CERVELLATI SRL COME FINANCIAL ADVISOR NELL’OPERAZIONE DI CESSIONE DELLA SOCETA’ A EXSTO.

Milano, gennaio 2020 – EXSTO SAS, gruppo francese attivo nell’industria della plastica e principale operatore nel settore dello stampaggio di elastomero poliuretanico, ha acquisito il 100% delle quote di Cervellati srl, azienda di San Lazzaro di Savena (BO) tra i leader nazionali nella lavorazione industriale della gomma e nella produzione di articoli tecnici a disegno in gomma, poliuretani compatti ed espansi e Vulkollan®.

Il closing è avvenuto in data 17 dicembre 2019, tramite compravendita della totalità delle quote della Cervellati srl, cedute dai soci Stefano Cervellati e Laura Dalmonte.

Exsto sas, con i suoi 4 stabilimenti internazionali è presente in 90 paesi e, con le acquisizioni di Emil-Gomma (2019) e Tecnotec (2015), ha rafforzato negli anni la propria presenza in Italia che consolida ulteriormente con l’acquisto di Cervellati srl.

separazione con addebito

Scouting Capital Advisors, struttura professionale indipendente specializzata in Corporate Finance e M&A, con un team composto dal senior analyst Riccardo Donadel e dal managing partner Marco Musiani, ha assistito come advisor finanziario la società Cervellati srl nell’acquisizione da parte dell’azienda francese.

L’operazione ha visto coinvolti: per l’assistenza legale a Cervellati srl, lo Studio Legale Foschini Pagani, con un team guidato dall’Avv. Paolo Foschini, mentre Exsto sas è stata assistita da Rucellai & Raffaelli, con il partner Enrico Sisti e il senior associate Paolo Belli. Gli aspetti fiscali sono stati curati dallo Studio Moscatelli Commercialisti, con un team costituito dai soci Francesco Nesci, Salvatore Cucca e Massimo Moscatelli per Cervellati srl, mentre lo Studio Colombo, nella persona della Dottoressa Graziella Colombo, ha assistito Exsto per gli aspetti fiscali e di due diligence. Le pratiche notarili sono, infine, state curate dal Notaio Giovannella Condò di Milano Notai.

Forse ti può interessare quest’altro articolo sulle Controversie penali contrattuali sulla distribuzione di prodotti.